Steigerhof e dintorni ...

La nostra pensione è il posto giusto per le Vostre vacanze con la famiglia, per viaggi in comitiva e per gite scolastiche. Saremmo lieti di ospitarvi.

Estate

Le malghe e le montagne altoatesine offrono un’ampia scelta per trascorrere delle belle giornate, sia sportive che rilassanti. La nostra pensione si trova in mezzo dell’Alto Adige, essendo ubicata in una posizione centrale, permette di raggiungere facilmente a numerose attrazioni della regione.

Steigerhof – Almencard

Per la durata delle Vostre vacanze da maggio a novembre beneficerete della Almencard

I vantaggi:

  • viaggi illimitati con i mezzi pubblici regionali del trasporto integrato Alto Adige
  • utilizzo illimitato della cabinovia Gitschberg/Meranza e Jochtal/Valles
  • programma attivo settimanale

Inverno

Anche l’inverno a Rodengo garantisce delle vacanze fantastiche. La malga di Rodengo offre la possibilità di praticare sci di fondo, oppure delle ciaspolate o passeggiate bellissime. Lì Vi aspettano dei rifugi tradizionali.
Le aree sciistiche circostanti Gitschberg Jochtal, Plan de Corones e Plose garantiscono tanti km di piste da sci e snowboard perfettamente preparate ed un panorama che mozza il fiato.

Castel Rodengo

… si trova 2km della nostra pensione.
Imponente si erge il Castello di Rodengo su uno sperone roccioso a quasi 900m sopra il fiume Rienza. Il castello di proprietà privata.
L’attrazione più rinomata è sicuramente il ” Ciclo di Ywain “, trattandosi degli affreschi a tema profano più antiche (XIII°sec.) di tutto il territorio di lingua tedesca!

Malga Fane

… nel cuore dei Monti di Fundres si trova la Malga Fane, il più bel villaggio alpino dell’Alto Adige, si trova a un’altitudine di 1.739 metri… quando avrai raggiunto l’ultima curva – la vista si aprirà sull’agglomerato costituito da una piccola cappella, baite e fienili, e tre bellissimi rifugi.

L’Alpe di Rodengo/Luson

… un luogo da sogno che si trova a un’altitudine tra i 1.500 e i 2.200 metri. I suoi 20 km² di estensione la rendono, insieme all’Alpe di Siusi, uno degli altipiani più grandi d’Europa. Si arriva in auto da Rio di Pusteria, verso Rodengo e seguite i cartelli fino al parcheggio a pagamento Zumis o con lo shuttle Zumis (con la Almencard PLUS è gratuito).